Fifa 17: recensione positiva

Fifa 17: recensione positiva

Abbiamo provato Fifa 17 per PS4 e ci è piaciuto davvero tanto! Leggete la nostra recensione e mandate i vostri commenti o le vostre esperienze di gioco.

Fifa 17: recensione positiva per il gioco della EA Sports che noi abbiamo testato su Playstation 4.

Per prima cosa devo dire che gli sviluppatori hanno sfruttato davvero bene questi due anni di lavoro perché il nuovo Fifa 17  è veramente il migliore tra quelli usciti sulle console di nuova generazione.

Intanto è stato inserito un motore fisico in grado di calcolare realisticamente i movimenti e sfruttare al meglio le prestazioni dei calciatori.

Per esempio, nel nuovo Fifa17 potrete usare il corpo per difendere il pallone dagli avversari e poi far salire la squadra senza essere obbligati a puntare subito la porta.

Anche i difensori hanno più possibilità di movimento visto che possono lottare per prendere posizione, oppure possono spingere l’ avversario per impedirgli di saltare e altro ancora. Il risultato mi piace molto perché nelle situazioni di mischia in area, ti sembra davvero di assistere ad una partita reale!

Altra novità che salta subito all’occhio è l’intelligenza artificiale dei giocatori che, adesso, non stanno più lì fermi ad aspettare palla, ma interagiscono con la logica della partita dimostrando una crescita notevole a livello di tattica di gioco.

Se ad esempio decidessimo di schierare una coppia di attaccanti, mentre uno cercherà di offrire un passaggio sicuro al portatore di palla, l’altro attaccherà lo spazio lasciato libero per creare una situazione pericolosa.

Gli attaccanti possono, inoltre, sfruttare nuovi comandi per mettere in crisi le difese più solide o i portieri più alti, tipo i tiri rasoterra,  che si fanno premendo due volte il pulsante del tiro.

Fifa 17 introduce anche i rinvii tesi, utili per ripartire velocemente in contropiede, e i passaggi filtranti calibrati, caratterizzati da un forte effetto e utili per sorprendere la linea difensiva avversaria.

Chi ama invece andare sulla fascia a crossare, vista anche la rinnovata importanza dei giocatori fisici, troverà particolarmente utili i colpi di testa schiacciati a terra, capaci spesso di sorprendere e cogliere in controtempo i portieri. Completamente nuove infine anche le situazioni da palla inattiva, dalle semplici rimesse laterali, in cui ora è possibile spostarsi lungo la linea o effettuare finte prima di rimettere in gioco il pallone, fino ad arrivare a punizioni, corner e rigori.

Se non siete degli assi nel tirare i rigori sappiate che in Fifa17 è possibile usare la  levetta analogica destra per scegliere se puntare sulla precisione o sulla potenza, mentre per la direzione del tiro usate la classica levetta sinistra.

Ovviamente anche nel caso dei rigori la EA Sports ha cercato di rendere il tutto molto realistico e dunque non pensate di tirare e segnare, ma calcolate che il rischio sbaglio esiste, così come esiste in una partita vera.

Oltre al Sistema d’intelligenza artificiale attivo, alla Rivoluzione del gioco fisico e alle Nuove tecniche d’attacco, la vera novità di Fifa17 è “The Journey“, il Viaggio.

Questa modalità ti permette di diventare Alex Hunter, giovane calciatore in cerca di successo, e ti permette anche di poter giocare per qualsiasi squadra della Premier League.

Mi sono divertito moltissimo a cercare di diventare uno dei giocatori più forti al mondo e a “vivere” la vita di Hunter sia fuori che dentro lo stadio.

Diciamo che sia in modalità carriera, sia in modalità “The Journey”, Fifa17 ha anche la sua morale; ci insegna, infatti, che non dobbiamo montarci la testa quando tutto va bene, ma non dobbiamo nemmeno prendercela e starci male quando le cose non funzionano.

Fifa 17: recensione positiva per quel che mi riguarda e, se tanto mi da tanto, chissà come sarà il prossimo capitolo della storia targata EA Sports!!!!

Filippo Zolea – Happygamer1000ppp

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Blogosphere
  • email
  • Google Buzz
  • Live

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin