SPANDAU BALLET: ESCE OGGI IL LORO “THE VERY BEST” CON TRE BRANI INEDITI

Spandau_Ballet_raccolta_2014

Esce oggi la raccolta delle migliori canzoni della band con tre brani inediti; a breve uscirà anche il film a loro dedicato nelle principali sale italiane

Correvano gli anni 80 quando, nel panorama pop, fecero la loro comparsa gli Spandau Ballet … il risultato? 25 milioni di dischi venduti nel mondo, 23 singoli in hit parade e più di 500 settimane di permanenza nelle classifiche UK.

Insomma un successo planetario che fu suggellato dalla partecipazione al disco “Band Aid” e dalla performance al Live Aid, concerto/evento, organizzato a Wembley nel 1985 da Bob Geldof e Midge Ure,  per ricavare fondi utili a combattere la carestia in Etiopia.

Nel 1989 l’ultimo disco della band, Heart Like a Sky, e poi lo scioglimento.

Oggi, però, la musica di quell’epoca tanto produttiva, quanto amata, ritorna con i più grandi successi degli Spandau Ballet riuniti in una raccolta speciale “The very best of Spandau Ballet: The Story…”.

La raccolta dei migliori successi degli Spandau Ballet sarà disponibile a partire da oggi, ed uscirà arricchita dalla presenza di tre inediti registrati appositamente per questo album con il leggendario produttore Trevor Horn, con il quale gli Spandau collaborarono l’ultima volta per l’album “Instinction” nel lontano 1982.

Ma oltre all’uscita di “The very best of Spandau Ballet: The Story…” con i tre inediti “This Is The Love“, “Steal” e “Soul Boy” , arriverà nelle sale (ma solo per due giorni) “SPANDAU BALLET – Il Film – Soul Boys of the Western World“, pellicola firmata da George Hencken per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che è stato capace di creare un impero musicale a livello globale.

Filmati personali più materiale dell’epoca e recenti acquisizioni, riportano alla luce la storia di Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e dei fratelli Martin e Gary Kemp in una pellicola dove troveranno spazio musica, costume e tendenze di un intera generazione.

SPANDAU BALLET – Il Film – Soul Boys of the Western World” , sarà trasmesso in Italia nelle   sole giornate del 21 e 22 ottobre con elenco delle sale presto disponibile su www.nexodigital.it

La raccolta con i migliori brani e i tre inediti “The very best of Spandau Ballet: The Story…”, sarà disponibile, invece, a partire da oggi.

Giornalista per professione, mamma di fatto e amante della vita vera. La mia è come un rock: incasinata, intensa ... vissuta, insomma. C'è un pò di me in ogni articolo che leggerete. Il mio motto? Live it Up! Sempre. :)

You may also like...

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin