Esce il libro “Moda.Il nuovo made in Italy” sui talenti emergenti italiani

Marco_Magalini_libro_moda_1

Marco_Magalini_libro_moda_1

Marco Magalini è l’autore del libro  “Moda.Il nuovo made in Italy” che indaga sui nuovi talenti del fashion made in Italy.

I grandi nomi del Made in Italy sono ormai appannaggio di tutti con riconoscimenti che esulano il semplice territorio nazionale. Ma, oggi, chi sono, invece, le giovani promesse pronte a ereditare lo scettro di quel Made in Italy tanto apprezzato nel panorama della moda globale?

Ad indicarceli ci pensa Marco Magalini, giornalista classe 1988, che nel suo libro in uscita a dicembre  “Moda.Il nuovo made in Italy” si ripropone di analizzare le storie di quei talenti di nuova generazione che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.

Come si muove, come si sviluppa, ma soprattutto come cambia il mondo della moda italiana? Marco Magalini individua delle case history rappresentative e riporta le loro esperienze nel suo primo, interessante, libro.

Nel testo  “Moda.Il nuovo made in Italy” edito da Giubilei Regnani in collaborazione con il progetto Giovane Imprenditoria, incontreremo, dunque, le giovani eccellenze del Made in Italy più attuale: Angelos Bratis, Benedetta Bruzziches, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marco Bologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean e Super Duper Hats.

Preziose anche le collaborazioni scelte da Marco Magalini che per la copertina ha voluto un” l’illustrazione di Alvvino, mentre come prefazione uno scritto di Renzo Rosso, patron di Diesel (Only The Brave) e postfazioni  del giornalista Federico Poletti e di Mario Dell’Oglio presidente di Camera Italiana Buyer Moda.

Data d’uscita prevista: 15 Dicembre 2014

cover_magalini_moda_2014

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin