Fondazione Pini e giovani artisti: al via gli incontri

Fondazione Pini e giovani artisti: al via gli incontri

Parte il 28 marzo la serie di quattro incontri dedicati ai giovani artisti dell’Accademia di Brera e della NABA, promossi dalla Fondazione Pini. Porte aperte al pubblico

Fondazione Pini e giovani artisti: al via gli incontri che serviranno come approfondimento e momento di confronto con il pubblico invitato a partecipare.

E’ quanto voluto dalla Fondazione Adolfo Pini che, sotto  la supervisione di Adrian Paci e Gianni Caravaggio, ha deciso di promuovere questo ciclo di incontri con i giovani artisti dediti all’arte contemporanea.

Le quattro “lezioni in mostra“, curate da Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, si terranno tra il 28 marzo e il 30 maggio presso la galleria della Fondazione in Corso Garibaldi, 2 a Milano.

I lavori inizieranno alle 15,30 e si concluderanno con altrettanti opening serali utili per un ulteriore confronto e dibattito in quello che diverrà, a tutti gli effetti, un dialogo aperto fra studenti, insegnanti e pubblico.

Trovo l’idea molto stimolante anche in un’ottica di crescita mia personale vista la sicura differenza d’età che mi separa dagli artisti. Capiamo, insomma, quali sono le tematiche sviluppate dai ragazzi, ma soprattutto quali sono le loro visioni.

Il ciclo di incontri, come dicevamo, prenderà il via con il primo appuntamento  intitolato: INCONTRO#19ERASETOMAKEAMARK

“Ci sono sguardi e ci sono alfabeti, dispersioni, spostamenti, trasferimenti e per- corsi senza destinazioni. La serie di Incontri che cureremo alla Fondazione Adolfo Pini sarà un seguito di quattro scene senza un legame rigoroso, frutto della pre- senza degli artisti chiamati a riflettere coralmente sulla funzione e le possibilità dello spazio espositivo e su come pratiche diverse possano incontrarsi, convivere, scoprirsi separate da uno spazio sottile: lo spazio del dubbio, delle domande,dell’esperienza alla sua fonte”, 

Queste le parole di Alessandro Laita e Chiaralice Rizzi, curatori dell’evento, al quale va il nostro plauso per l’iniziativa.

Fondazione Pini e giovani artisti: al via gli incontri che inizieranno a partire da questo giovedì, 28 marzo, presso la sede della Fondazione in Corso Garibaldi, 2 a Milano.

INCONTRI #

  • • Giovedì 28 marzo ore 15.30 – Mostra da venerdì 29 marzo a giovedì 4 aprile
  • • Giovedì 18 aprile ore 15.30 – Mostra da venerdì 19 aprile a sabato 27 aprile 
  • • Giovedì 2 maggio ore 15.30 – Mostra da venerdì 3 maggio a giovedì 9 maggio 
  • •Giovedì 30 maggio ore 15.30 – Mostra da venerdì 31 maggio a giovedì 6 giugno

Le mostre

da lunedì a venerdì 10.00 – 13.00 | 15.00 – 17.00 

sabato 14.00 – 17.00 Ingresso libero 

Fondazione Adolfo Pini – Corso Garibaldi 2, Milano

Informazioni

Fondazione Adolfo Pini 

Corso Garibaldi 2, Milano 

Tel. 02 874502 

www.fondazionepini.net 

Facebook: Fondazione Adolfo Pini