Anteprima italiana per TRON: Legacy, il film evento dell’anno in arrivo nelle sale

Tron_legacy

E’ in arrivo in Italia un’ altra creazione targata The Walt Disney Company destinata a lasciare il segno: Tron: Legacy, film già decretato un fenomeno di life-style che coinvolge spettacolo, musica, fashion e design. Tron è un mondo a sè, un capolavoro di animazione digitale, diretto da Joseph Kosinski, architetto e regista hollywoodiano di ultimo grido.
L’avventura vede protagonisti il Premio Oscar® e Golden Globe® Jeff Bridges (Kevin Flynn – un uomo conosciuto un tempo come il miglior sviluppatore di videogame al mondo), Garret Hedlun (Sam Flynn – figlio di Kevin) e Olivia Wilde (Quorra – leale amica di Kevin). I tre si ritrovano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso creato dallo stesso Kevin. In questo mondo è possibile incontrare veicoli, armi e paesaggi oltre ogni immaginazione e nemici spietati che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedire ogni tentativo di fuga dei tre protagonisti.

I costumi del film, girato interamente in tridimensionale, sono stati progettati per esaltare gli effetti speciali, creando degli aspetti visivi senza precedenti, grazie ad un’altissima tecnologia digitale.

L’uscita del film, prevista per il 29 dicembre in tutte le sale cinematografiche e, a partire dal 5 gennaio 2011 in tutti gli altri formati, sarà arricchita anche da un nuovissimo videogioco, proposte dal mondo fashion, libri illustrati e giocattoli high tech. Tron: Legacy, prodotto dalla Disney è realizzato in Disney Digital 3D™ e arricchito dalle musiche dei Daft Punk, il duo cult parigino ideatore del genere musicale elettronico e vincitore del Grammy Award®.

La pellicola è stata presentata a Roma e Milano con due anteprime caratterizzate da sofisticate ambientazioni che richiamavano l’atmosfera e i contenuti trendy del film, ricreando quel look and feel raffinato e avveniristico che pervade l’intera produzione: dal design degli arredi, alla musica elettronica, dai costumi, alle pettinature, al trucco dei personaggi.

Lascia un commento

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin