Cars 2: in programmazione nelle sale

cars2_pixar

Dopo tanta attesa, Pixar Animation Studios e Walt Disney Studios presentano “Cars 2”, il nuovo film in cui Saetta McQueen e il suo migliore amico, Cricchetto, si lanciano in una nuova, incredibile avventura attraverso i luoghi più esotici del nostro globo.

Anche l’equipaggio di Radiator Springs si unisce ai due protagonisti e insieme sbarcano oltreoceano dove Saetta prenderà parte alla prima edizione del Gran Premio Mondiale, una gara che decreterà l’automobile più veloce del mondo. Ma la strada verso il traguardo non è per niente semplice, anzi si presenta ricca di eventi inaspettati: Cricchetto sarà infatti coinvolto, suo malgrado,  in un caso di spionaggio internazionale in cui sarà costretto ad una fuga spericolata.

Il simpatico carro attrezzi dovrà infatti barcamenarsi fra il suo impegno di meccanico/assistente di Saetta, e agente  in una missione  top-secret orchestrata dalla spia britannica Finn McMissile con l’aiuto dalla bellissima Holley Shiftwell. L’esplosivo viaggio di Cricchetto lo condurrà ad un rocambolesco inseguimento sulle strade del Giappone, dell’Italia, Francia e Inghilterra, inseguito da amici e nemici, davanti agli occhi del mondo intero. Questa avventura mozzafiato vede la presenza di un nuovo cast di automobili, barche, treni e aerei che si dividono ruoli di temibili malfattori e abili concorrenti in gara.

L’uscita nelle sale cinematografiche di “Cars 2”, il dodicesimo lungometraggio animato della Pixar, coincide con il 25° anniversario del celebre studio e segue l’uscita di un altro amato blockbuster del 2010, “Toy Story 3”. Il filmmaker premio Oscar® John Lasseter, il leader creativo della Pixar, nonché Chief Creative Officer dei Walt Disney and Pixar Animation Studios, torna al timone di questa nuova avventura di “Cars”, con la co-direzione di Brad Lewis (produttore del film premio Oscar® “Ratatouille.

“Cars 2” è prodotto dall’esperta di effetti visivi Denise Ream (produttore associato di “Up”; produttore esecutivo degli effetti visivi di “Star Wars: Episode III — La vendetta dei Sith”), mentre la colonna sonora è affidata al musicista premio Oscar® Michael Giacchino (“Gli Incredibili,” “Up”) che si è avvalso della collaborazione di artisti quali: Brad Paisley, Robbie Williams, Weezer, il cantante francese Bénabar e la girl band giapponese Perfume che hanno apportato alle musiche del film il proprio stile e sound inconfondibili.

“Cars 2” è disponibile anche nella versione Disney Digital 3D™ che utilizza i più moderni progressi tecnici per coinvolgere il pubblico in sala sia nell’azione della corsa che nelle splendide ambientazioni del film.

You may also like...

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin