Al via il tour di Roberto Fabbri

Roberto FabbriParte domani, venerdì 21 ottobre, il tour del chitarrista e compositore ROBERTO FABBRI, che sarà in concerto a Frascati (Roma) presso le Scuderie Aldobrandini nell’ambito del “Frascati Guitar Festival” (Piazza G. Marconi 6, ore 21.00 / ingresso libero, infoline: www.frascatiguitarfestival.com).
Il tour invernale si concluderà il 7 gennaio all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma nell’ambito di “Solo”, la rassegna che Musica per Roma dedica ai virtuosi di vari strumenti.

Durante il tour invernale sarà organizzato il “Duelling Guitar – Roberto Fabbri Guitar Contest”, con il quale sarà data la possibilità a chitarristi (acustici o elettrici), residenti nella città o nella provincia del concerto, di esibirsi con Roberto Fabbri (per informazioni www.fingerpiking.net). Il vincitore sarà invitato a tenere un concerto nella prossima edizione del Festival di Fiuggi.

Queste le prossime date del tour: l’11 novembre allo Spazio Musica di Pavia per il “Duelling Guitar”; il 25 novembre presso La Claque – Teatro della Tosse di Genova per il “Duelling Guitar”; il 2 dicembre al Diavolo Rosso di Asti per il “Duelling Guitar”; il 7 dicembre a Prato per Società dei concerti Roberto Fioravanti; il 12 dicembre a Redona (BG) al Druso Circus; il 30 dicembre al Teatro Paisiello di Lecce con il “Xsmas Guitar Contest 2011” e il 7 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la rassegna “Solo”.
Con 12 composizioni inedite, dieci per chitarra sola e due con il suo quartetto di chitarre,“No Words” è un “racconto senza parole”, che passa semplicemente attraverso il suono delle corde della chitarra di Fabbri e che si nutre delle atmosfere dei concerti tenuti dal chitarrista romano in tutto il mondo durante il tour di presentazione del precedente lavoro “Beyond”.

Lascia un commento