Fondazione Nicola Trussardi per Miart

Trussardi_darren_bader

Fra gli eventi collaterali che accompagneranno l’edizione 2013 del Miart, segnaliamo Liberi tutti un piccolo festival di arte dal vivo che animerà le serate della fiera d’arte contemporanea di Milano, organizzato dalla Fondazione Nicola Trussardi.

Tutte le sere fino al 6 aprile dalle 22:00 alle 24:00, artisti internazionali metteranno in scena performance, concerti, intermezzi e pièce teatrali nell’affascinante cornice del Teatro Arsenale, luogo di emblematici avvenimenti nella vita spirituale e artistica della città dal XII secolo a oggi.

Questa sera, giovedì 4 aprile, andrà in scena, per esempio, Darren Bader con Le Quattro Stagioni, Trois Gnossiennes, Triple DJ, tre “incursioni musicali” tra la performance, il concerto e la scultura, con il supporto in scena di musicisti e DJ quali elementi centrali delle azioni. L’artista americano andrà a destrutturare in questa nuova opera le Quattro Stagioni di Vivaldi e le Gnossiennes di Satie, sovrapponendole e articolandole, per concludere con una session triangolare in cui tre dj, suonando contemporaneamente, si fonderanno in un finale danzante per il pubblico in sala.

Liberi tutti consentirà, inoltre, di apprezzare gli affascinanti spazi dell’antica chiesa di San Simone e Giuda edificata nel 1272, sconsacrata in epoca napoleonica per poi essere trasformata in teatro, sala da ballo, deposito, teatro delle marionette, di nuovo in luogo di culto, sede di associazioni e infine, dal 1978, nel celebre Teatro Arsenale, che riprende nel nome la funzione di deposito svolta nell’800. Il Teatro Arsenale conserva ancora oggi gli elementi architettonici tipici di un edificio religioso, come la facciata con rosone che si affaccia su via Cesare Correnti.

Titolo
Liberi tutti
Artisti
Gelitin, Darren Bader, Keren Cytter, Thomas Zipp
Sede
Teatro Arsenale | Via Cesare Correnti 11, Milano
Date
dal 3 al 6 aprile 2013
ogni sera dalle 22.00 alle 24.00
ingresso libero fino a esaurimento posti – posti limitati
Programma delle serate
Mercoledì 3 aprile | Gelitin: Ritratto Analitico
Giovedì 4 aprile | Darren Bader: Le Quattro Stagioni, Trois Gnossiennes, Triple DJ
Venerdì 5 aprile | Keren Cytter: Show Real Drama
Sabato 6 aprile | Thomas Zipp: The Pentothal Analyses (un ballet de cour)
Prodotto da
Fondazione Nicola Trussardi e miart
Un ringraziamento particolare a
G. Menabrea e Figli, Biella
Per informazioni
Fondazione Nicola Trussardi
T +39 02 8068821
info@fondazionenicolatrussardi.com
www.fondazionenicolatrussardi.com

 

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin