Torna, a Monza, il festival degli orti

FESTIVAL_ORTI_001

Il Festival degli orti torna, per la sua seconda edizione, alla Villa Reale di Monza.

In programma dal 23 maggio al 2 giugno, il Festival degli orti si presenta con un rinnovato format allargato ai temi della città e un grande orto fiorito all’ingresso della Villa Reale di Monza.
Per dodici giorni, i giardini delle Serre, si animeranno di incontri, corsi, lezioni di orticoltura, di cucina e di conoscenza delle piante curative e aromatiche, oltre che laboratori per bambini, show cooking e una mostra d’installazioni sul tema ‘Coltiviamo la città’…MONZA – VILLA REALE
Dopo il successo della passata edizione, visitata da oltre 15 mila persone, il Festival di quest’anno rientrerà tra gli Expo days.
Un parte importante dell’esposizione sarà dedicata alle scuole primarie di Monza per realizzare, con il contributo di bambini e insegnanti, un orto collettivo.
In programma, inoltre, incontri dedicati al tema dell’agricoltura urbana, alla sua regolamentazione, ai nuovi stili di vita, ai metodi alternativi di acquisto e distribuzione degli alimenti, ai recenti modelli di alimentazione.

Tra gli argomenti affrontati negli incontri, ai quali prenderanno parte relatori di livello internazionale, ci saranno la finanza sostenibile, la moda green e il turismo responsabile e l’alimentazione naturale.

Per info: Associazione di Promozione Sociale | Piazza Carrobiolo 5 | T 039 9363795
www.terralabtrepuntozero.

[wzslider]

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin