RED BULL AIRLINES: sfida tra funamboli

RedBull_Airlines_001

Red Bull Airlines: nel cuore di Napoli un contest senza precedenti, con un’ inedita sfida sul filo tra i “funamboli” dello slacklining mondiale.

Sono in arrivo a Napoli, per il prossimo 15 giugno, gli atleti del primo Red Bull Airlines italiano; il contest ad inviti vedrà sfidarsi i migliori interpreti al mondo dello slacklining,  disciplina sportiva che ha rivoluzionato un’attività semplice come il camminare su una fune e che vede, oggi, sportivi preparatissimi nell’arte dell’equilibrio e del  freestyle su una fettuccia.

Il Red Bull Airlines di Napoli, prenderà forma tra i palazzi di via Santa Lucia, in un quartiere emblema dell’italianità più autentica, immagine delle tradizioni locali del nostro Paese; lì  i panni stesi sulle funi si trasformeranno in palcoscenico per uno spettacolo unico, in un mix estroso tra freestyle e altezza.

A differenza delle gare di slackline a grandi altezze, a Napoli il Red Bull Airline prevederà prove su fettucce a due differenti altezze (1,5 e 6 metri), affrontate senza essere legati alla corda di gara.

Il contest vero e proprio premierà l’abilità, lo stile e soprattutto l’energia e il sangue freddo degli specialisti coinvolti, fra i quali il 19enne altoatesino Lukas Huber, portacolori del genio e della classe italiana.

Per altre informazioni e schede tecniche sugli ateleti partecipanti: www.redbull.it/airlines.

[wzslider]

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin