Allo Stabile di Genova debutta “Il Tartufo” di Molière

Il-Tartufo-StabileGenova-01

Il-Tartufo-StabileGenova-01

DEBUTTA QUESTA SERA ALLA STABILE DI GENOVA, IN PRIMA NAZIONALE,  “IL TARTUFO” DI MOLIÈRE CON EROS PAGNI E TULLIO SOLENGHI PER LA REGIA DI MARCO SCIACCALUGA

Debutta questa sera, martedì 14 gennaio (Ore 20,30),  in “prima nazionale” al Teatro della Corte di Genova Il Tartufo di Molière, nuovo allestimento prodotto dallo Stabile di Genova, diretto da Carlo Repetti, con Erso Pagni e Tullio Solenghi protagonisti, per la regia di Marco Sciaccaluga.

Storia del falso devoto raccattato sui gradini di una chiesa da un ricco borghese e da questo portato a insediarsi da padrone nella sua famiglia, Il Tartufo è una commedia dalla comicità travolgente che – come ricordava già Voltaire – fu giudicata a suo tempo opera scandalosa per essere poi ben presto interpretata come una lezione di morale.

Oltre ai già citati  Eros Pagni (Orgon) e Tullio Solenghi (Tartufo), calcheranno le scene molti attori della Compagnia dello Stabile di Genova: Marco Avogadro (un ufficiale di polizia), Massimo Cagnina (Madame Pernelle, madre di Orgon), Alberto Giusta (M. Loyal), Barbara Moselli (Dorine, dama di compagnia di Mariane), Pier Luigi Pasino (Valère, innamorato di Mariane), Mariangeles Torres (Elmire, moglie di Orgon), Antonio Zavatteri (Cléante, cognato di Orgon), Gennaro Apicella (Damis, figlio di Orgon), Elisabetta Mazzullo (Mariane, figlia di Orgon) e Desirée Tesoro (Flipote, domestica di Madame Pernelle).

Lo spettacolo, nella nuova versione italiana di Valerio Magrelli, sarà replicato fino al 2 febbraio e potrà contare su scenografie e costumi di Catherine Rankl , musiche di Andrea Nicolini e luci di Sandro Sussi.

IL TARTUFO

Info:  010/5342300  www.teatrostabilegenova.it  info@teatrostabilegenova.it  www.genovateatro.it

orari: feriali ore 20,30 – domenica ore 16 – lunedì riposo

prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore) – sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin