BINF FASHION SHOW 2016: sfilano 5 brand e vince l’individualità

Binf_Fashion_Show_lelkalor 1

Binf_Fashion_Show_lelkalor 1

Il Binf Fashion Show presenta 5 nuovi brand in un mix&match di generi che, ancora una volta, premia l’individualità

Milano – Per come la intendiamo noi, la Fashion Week milanese deve necessariamente presentare delle novità e, fra le varie sfilate viste, quelle che abbiamo trovato più in linea con questa filosofia sono le proposte del Binf Fashion Show.

Binf Fashion Show è sinonimo, infatti, di novità e, nel panorama moda, di incubatore di nuovi talenti.

Davide Gambarotto, ideatore e direttore creativo del Binf Fashion Show, non ha sbagliato nemmeno questa volta che, in controtendenza con le proposte della Fashion Week, tutte orientate all’A/I 2016, ha fatto sfilare collezioni primaverili e invernali insieme, così da permettere all’utente finale di “mixare”, o meglio, “contaminare” il look con stili differenti alla ricerca della propria individualità, almeno in fatto di moda.

In questo Binf Fashion Show ha vinto, insomma, la contaminazione di stili e generi vissuta come elemento di valore ed espressione di personalizzazione. A tal proposito, lo stesso Gambarotto ci ha confessato: “Non è più tempo di total look; l’approccio al fashion system è cambiato e, in un epoca in cui si cerca di globalizzare tutto, lo stile diventa sempre più unico e personale“.

In scena al MIB Restaurant & Cafè di Piazza Affari, ecco allora l’eleganza “consciousness”  degli abiti in seta e paillettes di La Cles, sfilare accanto alla praticità della collezione Passport di Marta Zampolini ideata pensando a chi, per necessità o virtù, si trova spesso in viaggio.

Lo streetwear si evolve e passa attraverso le t-shirt e felpe di  The Hooded Paris in un trionfo di “teste incappucciate” che prendono vita nella loro tridimensionalità e originalità per far il paio con le splendide creazioni sartoriali di LelkaLor ispirate alla notte e in contrasto con i colori accesi della collezione mare Divissima, vero inno alla bellezza latina.

Tutte interessanti, insomma,  le proposte del Binf Fashion Show che, anche a noi, ha dato qualche suggerimento in più in fatto di personalizzazione del look.

Volete avere uno stile unico e personale? Via libera al Mix&Match, come insegna il Binf Fashion Show.

[wzslider]