Motology: dal web alla carta stampata

Cover Motology n° 1/2011

Cover Motology n° 1/2011E’ partita l’operazione Motology che, nata su web meno di un anno fà,  si trasforma oggi in una rivista distribuita da Promocard in 50.000 copie mensili.

Il magazine edito da NoveNoveSei Edizioni non è necessariamente dedicato a chi va in moto, ma è pensato, invece, per chi le due ruote se le sente dentro. Una passione che coinvolge tendenze, attualità, curiosità e informazioni, presentate con un taglio innovativo, frizzante e accattivante.

La rivista nasce da un’idea di Leo Zolea, già editore di Fly//Magazine, nonché appassionato di moto e motori secondo una filosofia che parte dal presupposto che “non ho la moto ma sono un motociclista”.

Questo essere motociclista nell’anima fa da trait d’union con l’affascinante mondo corsaiolo della Superbike, parente più stretto delle moto stradali che cavalchiamo tutti i giorni – afferma Leo Zolea, Editore e Direttore Responsabile di Motology- per questo abbiamo scelto di essere “powered by SBK” e, in quest’ottica, presentiamo, attraverso interviste, foto e video esclusivi, tutto quanto ruota intorno al Campionato Mondiale SBK“.

Fra le pagine di Motology troveranno spazio non solo i piloti, ma anche gli addetti ai lavori, ovvero tutte quelle figure che, nascosti ai riflettori, lavorano affinché lo spettacolo delle corse vada in scena. Curiose e divertenti le varie professionalità svelano i segreti che si nascondono dietro il successo o meno di un pilota: cosa mangia, come si allena, dove dorme e via dicendo il tutto intervallato da curiosità accessibili a tutti.
Consigli di bellezza, oggetti per motociclisti e servizi moda completano la sezione Style alla quale si aggiunge la parte dedicata al Rock, parente più stretto dei “rumori” che si sentono in pista. Grande spazio alla sezione “Travel” con focus sulle città che ospitano le gare del campionato e, per concludere, un’agenda ricca di appuntamenti dedicati alle due ruote, ma non solo.

Lascia un commento

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin