Datterino Rosso Così Com’è: voglia di genuinità

Datterino_Rosso_004

Datterino Rosso Così Com’è è una varietà pregiata di pomodoro dal sapore dolce e aromatico.

Con la bella stagione cresce la voglia di benessere e di cibi sani e freschi; Datterino Rosso Così Com’è, coltivato da Finagricola nella Piana del Sele, è la risposta più indicata per gli amanti della genuinità.

Il Datterino Rosso Così Com’è si distingue per l’elevato grado zuccherino che lo rende particolarmente gustoso, dal sapore pieno e adatto a svariate preparazioni.

Disponibile sia al naturale che nel suo succo, il Datterino Rosso Così Com’è può essere consumato in tavola crudo o dopo una cottura veloce, o, ancora, come base per tante ricette alle quali darà forza e carattere. E’ disponibile, infine, in passata che, dolce e cremosa, emana il sapore fresco ed intenso del pomodoro appena raccolto.

Fre le svariate ricette che vedono in Datterino Rosso Così Com’è il protagonista, vi segnaliamo:

PACCHERI ALLE VONGOLE E POMODORINI

Tempo di preparazione 25 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g vongole già lasciate a spurgare in acqua per qualche ora
  • 320 g paccheri
  • 1 vasetto di Pomodoro Datterino Rosso Così Com’è al naturale
  • 3 spicchi di aglio
  • un filo di olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo fresco
  • un pizzico di peperoncino

Preparazione

Mettete a bollire l’acqua per la pasta, salatela e buttate i paccheri. In un’ampia padella versate un filo di olio extravergine d’oliva e l’aglio, che farete dorare. Unite le vongole ben lavate, rimettete sul fuoco vivo e lasciate che si aprano. Togliete le vongole dai gusci, lasciandone solo qualcuno per la decorazione, e filtrate per bene il liquido di cottura. Rimettete sul fuoco la padella con le vongole sgusciate, quelle in guscio e il liquido pulito, fate scaldare, aggiungete un pizzico di peperoncino, i pomodorini scolati dal liquido di conservazione, un pizzico di sale e lasciate cuocere per pochi minuti. Intanto scolate i paccheri e buttateli in padella, unite anche il prezzemolo e fate saltare la pasta per un minuto. Servite caldo.

I prodotti Così com’è, sono disponibili per l’acquisto online sul sito del produttore.

[wzslider]