Performance di vendita positiva per BMW

BMW-_X5La BMW M GmbH ha concluso l’esercizio 2010 con un aumento significativo delle vendite. In un anno segnato da grandi cambiamenti nella gamma dei modelli, il numero di auto BMW M vendute è cresciuto del 14,2% a 16.967 unità. Complessivamente, la crescita mondiale della domanda di auto sportive ad alte prestazioni, di pacchetti M Sport, di opzioni speciali esclusive BMW Individual, nonché di corsi di guida ha contribuito a questo risultato. Si prevedono considerevoli impulsi alla crescita anche per il 2011, grazie ad un pacchetto M Sport ampliato, alla gamma di prodotti BMW Individual e al lancio della BMW Serie 1 M Coupé, che porta l’azienda in un nuovo segmento di veicoli. Oltre a tutto ciò, anche lo sviluppo di veicoli dedicati a compiti speciali e di sicurezza basati su attuali modelli di serie BMW rientrerà in futuro sotto la competenza della BMW M GmbH.

La crescita globale del 14,2% delle nuove immatricolazioni fatta registrare lo scorso anno dalla sussidiaria della BMW AG, che eguaglia esattamente il tasso di crescita del BMW Group nel suo insieme, testimonia il forte e duraturo fascino esercitato da queste auto sportive da alte prestazioni. L’uscita di produzione dei modelli BMW M5 e M6 è stata più che compensata dalla continua e forte domanda per la BMW M3 e per i modelli a trazione integrale BMW X5 M e X6 M recentemente introdotti. Ancora una volta la BMW M3 ha mantenuto la sua posizione di ambasciatore più affermato della filosofia M. In tutto il mondo, sono state vendute 5.729 unità della BMW M3 Coupé, alle quali si devono aggiungere 2.544 unità della BMW M3 Cabrio e 1.843 unità della BMW M3 Berlina. Le vendite dei modelli BMW X5 M e X6 M hanno totalizzato 2.778 e 3.082 unità rispettivamente.

Il più importante mercato singolo nel 2010 è stato ancora una volta quello degli Stati Uniti, dove le vendite complessive di auto BMW M sono cresciute di oltre il 6%, con 6.821 unità. Il mercato al secondo posto è stato, come in precedenza, quello nazionale tedesco, con la vendita di 1.716 auto, seguito da Gran Bretagna e Irlanda del Nord con 1.264 unità. La crescita più dinamica si è vista senz’altro nel mercato automobilistico cinese, dove le vendite sono crescite del 355% a 1.088 unità, il che rende la Cina il quarto più forte mercato per le auto BMW M. La BMW M GmbH ha fatto registrare notevoli tassi di crescita anche in Brasile (+237%) ed in Russia (+104%).

Lascia un commento

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin