500L TREKKING: la multispazio di casa Fiat

2014 Fiat 500L Trekking

Anteprima Mondiale all’appena concluso Salone di Ginevra, la nuovissima Fiat 500 L Trekking si presenta come l”auto destinata agli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.

Lanciata nella versione off-road con trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia “Traction+”, la nuova 500L Trekking  non rinuncia certo alle doti di spazio e funzionalità proprie della ‘City Lounge’ Fiat che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la  musica e la web community.

Design: off road con assetto rialzato 

Lo stile della 500L Trekking è quello da off road con assetto rialzato  per affrontare meglio percorsi sconnessi, paraurti con scudo di protezione, cerchi in lega da 17” con pneumatici M+S ‘snowflake’ che garantiscono aderenza e tenuta anche in condizioni non ottimali, più dettagli da design come  i codolini bruniti con effetto “stone” , le maniglie satinate e le modanature laterali in acciaio spazzolato.

All’interno  sedili e rivestimenti sono realizzati con un nuovo  tessuto tecnico con inserti “ecopelle” che il cliente potrà scegliere in due diverse tonalità. Per la carrozzeria le colorazioni proproste sono, invece, 6.

 Sistema Traction+

Peculiarità della nuova versione Trekking di Fiat 500L è l’adozione del “Traction+”, l’innovativo sistema di controllo della trazione che sfrutta il sistema ESC per simulare, con risparmio di peso, il comportamento di un differenziale autobloccante. Il sistema si attiva con un apposito tasto posto sulla plancia e il suo funzionamento è possibile fino alla velocità di 30 km/h.

 Motorizzazioni

La nuova Fiat 500L Trekking è disponibile, a seconda dei mercati, con le motorizzazioni: 1.4 16v da 95 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV e i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV (anche con cambio Dualogic). Il prima di questi in particolare, appare come la combinazione migliore per assicurare il giusto compromesso fra divertimento autonomia e bassi costi di gestioni a fronte di consumi ed emissioni ridotti: 4,5 litri/100 km e 117 g/km di CO2.

Dotazioni

Ricchissima la dotazione di serie così come gli opzionale a richiesta

Tra questi ricordiamo: l’Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt, il kit Lavazza 500 Espresso Experience per prepararsi ottimi caffè direttamente nell’abitacolo, e il sistema “City Brake Control”. Un dispositivo di sicurezza attiva che riconosce, a velocità inferiori a 30 km/h, la presenza di ostacoli posti di fronte alla vettura e frena automaticamente nel caso in cui il guidatore non intervenga direttamente, per evitare la collisione. A seconda di alcuni parametri come dinamica del veicolo, angolo di sterzo, posizione e pressione sul pedale dell’acceleratore, può evitare completamente l’urto (“Collision Avoidance”) o ridurne le conseguenze (“Collision Mitigation”).

 Commercializzata in tutta Europa a partire dal prossimo giugno, chissà che la nuova 500L Trekking, non contribuisca ulteriormente a a consolidare le ottime performance della City Lounge Fiat. Quest’ultima si conferma, infatti, come la  vettura media più venduta in Italia e la seconda nella classifica dei ‘diesel’.

By Redazione Motology www.motology.it

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin