
Audi e i suoi tre equipaggi ufficiali sono pronti a scendere in pista per i test pre- 24 Ore di Le Mans
Quattro Audi R18 e-tron quattro, di cui una con set-up 2014, sono pronte a scendere sul circuito della Sarthe in vista della giornata di test che precederà l’avvio della 24 Ore di Le Mans.
Una del quattro Audi che testeranno il circuito il prossimo 9 giugno, avrà il compito di verificare gli aggiornamenti imposti da regolamento per l’edizione 2014 del campionato LMP1.
Nello specifico Audi con Marco Bonanomi al volante della R18 e-tron quattro, testerà le nuove misure degli pneumatici che sono stati ridotti nel diametro a 14 pollici e nella circonferenza di rotolamento a 28 pollici.
Altra novità in casa Audi sarà l’equipaggio del team Audi Sport che, per la prossima 24Ore di Le Mans vedrà succedere al pluricampione Dindo Capello, Loïc Duval ere che, secondo i vertici Audi, saprà integrarsi bene con con le personalità di Tom Kristensen e Allan McNish, compagni per oltre 7 anni di Capello.
La seconda Audi R18 e-tron quattro in scena alla prossima 24 Ore di Le Mans, sarà affidata, invece, a un trio di nuova costituzione, formato dallo spagnolo Marc Gené e dal britannico Lucas di Grassi insieme al connazionale Olivier Jarvis.
Infine, la terza Audi a trazione ibrida diesel-elettrica sarà nuovamente affidata all’equipaggio che ha dominato le due passate edizioni della 24 Ore di Le Mans e che lo scorso anno ha vinto il Titolo Mondiale del FIA World Endurance Championship: Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer.
Per proseguire sulla strada di successo che ha portato Audi a conquistare 11 vittorie assolute a Le Mans in 14 anni di partecipazione, la R18 e-tron quattro ha subito importanti affinamenti per la stagione 2013 che consentiranno ai tre equipaggi del Team Audi Sport di gareggiare, ancora una volta, ai massimi livelli.
[wzslider]