6 ore di Imola: sfida ad alta velocità

audi_peugeot_24 ore le mans

audi_peugeot_24 ore le mans

Mancano pochi giorni alla 6 ore di Imola che vedrà impegnate, sul tracciato Enzo e Dino Ferrari, le roboanti auto della LMS, Le Mans Series.

Fra i team pronti a scendere in pista si rinnoverà la sfida fra Audi e Peugeot che, nella 24 ore di LeMans, si sono affrontati fin un duello serrato che ha visto prevalere, al termine, la casa tedesca con un vantaggio di soli 13 secondi sui francesi.
A questo proposito Olivier Quesnel, Direttore sportivo Peugeot, ha dichiarato: “Fin dall’inizio del campionato le gare sono state molto combattute; ci aspettiamo che avvenga lo stesso anche durante le 6 ore di Imola “.

L’appuntamento italiano è dunque la prima occasione di confronto fra i due marchi di punta dell’endurance mondiale, che dopo la 24 Ore si sfidano anche nella Le Mans Series, dal prossimo anno Campionato Mondiale Endurance con validità FIA.
A questo proposito è bene segnalare l’interesse tutto italiano a conquistare almeno una data  nel calendario 2012 visto che saranno solo due le gare europee valide oltre alla 24 Ore di Le Mans.

La 6 Ore di Imola è in programma dalle 12.00 di domenica 3 luglio, ma oltre a questa sfida ci saranno da vedere altre quattro serie: Radical Masters, CER, Speed Series e Formula Light 2000.

Sarà possibile vedere l’intera 6 ore di Imola sulla web Tv Peugeot a partire dalle ore 11 di domenica collegandosi al sito www.peugeot-sport.com

Lascia un commento

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin