Tri@MI: il triathlon olimpico è in arrivo a Milano

Tri@Mi_triathlon_001

Tri@MI: la prima edizione del triathlon meneghino è in arrivo per fine luglio a Milano

E’ prevista per domenica 28 luglio la prima edizione del Tri@MI, il triathlon milanese che si disputerà sulla distanza olimpica di 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di corsa a piedi.

Il Tri@MI prenderà il via con la prova di nuoto sulla distanza di 1.500 metri che si svolgerà nello specchio d’acqua del Parco delle Cave, nella parte occidentale della città.

Usciti dall’acqua i concorrenti iscritti al Tri@MI inforcheranno la propria bicicletta per pedalare lungo un circuito cittadino, da ripetersi più volte, fino a raggiungere gli usuali 40 chilometri previsti dal format olimpico.

La seconda zona cambio del Tri@MI, quella dal ciclismo alla corsa, sarà allestita lungo il lato sud-ovest del Castello Sforzesco e da qui i triatleti partiranno per l’ultima frazione di 10 chilometri di podismo su un anello tracciato all’interno del Parco Sempione.

La scelta del nome Tri@MI si riconduce a quella che è l’essenza della gara: triathlon a Milano; il claim “L’Olimpico di Milano” sarà accompagnato, nelle campagne estere, con il sottotitolo “The fashion triathlon of Milan”, a ricordare il legame della città di Milano con la moda.

La prova del 28 luglio sarà preceduta da una giornata di “promozione” del Tri@MI con gare in programma sabato 27 luglio e dedicate anche ai più piccoli.

Sul sito degli organizzatori, Friesian Team www.friesianteam.com  , troverete tutte le informazioni su Tri@MI mentre per le iscrizioni è attivo il sito www.kronoservice.com 

Photo by COMetaPRess/Brena/CanonDigital

[wzslider]

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin