Europcar si conferma leader nel settore

europcar

Si è svolta a Londra lo scorso 7 novembre, l’importante cerimonia dedicata all’industria dei viaggi: i World Trravel Awards che, per quest’anno, hanno riconfermato Europcar come “Compagnia leader mondiale nelle soluzioni per trasporto ecologico”, ed anche “Compagnia leader mondiale nel noleggio auto” per il quarto anno di fila.

I World Travel Awards sono gli “Oscar” del settore viaggi, con 187.000 professionisti del settore che hanno votato la miglior compagnia in ogni categoria in 7 regioni del mondo.

Dopo aver ricevuto il premio, Jehan de Thé, Global Marketing Director del Gruppo Europcar, ha detto: “Siamo veramente orgogliosi di ricevere questi premi ancora una volta. Essi rappresentano un riconoscimento del settore al nostro approccio per la salvaguardia dell’ambiente. Essi confermano inoltre il nostro ruolo come pionieri nella sensibilizzazione dei nostri clienti, nel rafforzare la nostra offerta di servizi e nell’ampliare la nostra flotta con veicoli ecologici .”

La flotta ecologica di Europcar include veicoli che emettono meno di 140 grammi di CO2 per chilometro, così come modelli equipaggiati con motori alternativi (ibridi o elettrici) o motori componibili con biocarburanti, bioetanolo e gas naturali. Per espandere ulteriormente questo tipo di flotta, Europcar ha recentemente siglato una partnership con PSA per il lancio sul mercato dell’autonoleggio nel 2011 di due veicoli elettrici di ultima generazione: la Peugeot iON e la Citroen C-Zero. Questa partnership segue il pre-ordine di 500 veicoli elettrici Renault da consegnare alle principali città europee nel 3° trimestre del 2011.

Europcar sta dando la massima visibilità alle sue vetture ecologiche e incoraggia i consumatori a scegliere una “macchina più verde” al momento della prenotazione. Oltre ad aggiungere una sezione dedicata alle auto ecologiche sul proprio sito web, la società provvede a dare informazioni sulle emissioni di CO2 di tutti i modelli della flotta delle auto a noleggio.

Per progredire ancora di più su questo tema, Europcar lancerà il servizio car2go ad Amburgo, in Germania, nella primavera 2011. Un concetto unico nella mobilità urbana, car2go offrirà una flotta di 300 veicoli Smart Fortwo, che i clienti potranno trovare e noleggiare – senza prenotazione – ad Amburgo, grazie a servizi telematici all’avanguardia. Il concept del servizio è il rispetto per l’ambiente, specialmente perché le Samrt car2go sono equipaggiate con motori ad alta efficienza energetica e pannello solare sul tetto.

Pioniera nella protezione dell’ambiente nel settore autonoleggio, Europcar ha aperto la sua prima “Agenzia Ambientale” a Parigi nel 1999. Il Gruppo è stata anche la prima compagnia europea ad avere una “Carta Ambientale” , certificata dalla Bureau Veritas nel 2008.

You may also like...

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin