Week end d’autunno: Praga la più economica, Parigi la più cara

Praga_week_end_2014

Da un’ indagine Skyscanner sui costi delle località più amate dagli italiani per i week end autunnali, emerge che Praga è la città europea più economica

Skyskanner, il motore di ricerca per prenotare online viaggi e voli, ha condotto un’indagine sulle mete preferite dagli italiani per i weekend autunnali.

Scopo della ricerca: individuare i costi per un week end in Europa per due persone con: volo andata e ritorno, hotel Holiday Inn per due notti con colazione, biglietto per visita ad attrazione cittadina, due pasti e quattro bottiglie di birra.

Il risultato dello studio conferma Praga come capitale europea più economica per trascorrere un week end negli ultimi mesi dell’anno. All’ultimo posto della classifica troviamo, invece, Parigi con Amsterdam a precederla di poco.

Prezzi che non sempre dipendono dai voli, così come ci conferma  Filippo De Matteis, Marketing Manager Italia di Skyscanner: “Come mostra la nostra ricerca  un volo economico non coincide necessariamente con una vacanza low cost come accade, per esempio, nel caso di Parigi: i voli per raggiungere la città risultano i più economici insieme a quelli per Londra e Barcellona, ma alla fine i costi totali del viaggio sono ben sei volte tanto. Per passare un weekend in una città europea è quindi importante considerare tutte le possibili spese che si devono affrontare”.

Sempre Skyskanner ci informa, infine, che solo il 34% dei viaggiatori italiani considera il costo globale di un week end mentre al 19,8% interessa solo il prezzo del volo e ad un altro 19% il costo dell’hotel.

COSTI PER UN WEEK END NELLE 10 CITTA’ EUROPEE PIU’ POPOLARI

Studio_Skyskanner_costi_città_Europee_2014

Giornalista per professione, mamma di fatto e amante della vita vera. La mia è come un rock: incasinata, intensa ... vissuta, insomma. C'è un pò di me in ogni articolo che leggerete. Il mio motto? Live it Up! Sempre. :)

You may also like...

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin