Per San Valentino: I LOVE NY

NY_St_Valentine_03
NY_St_Valentine_05
Prospect Park, Prospect Heights; Brooklyn

Tante le iniziative a sfondo romantico che la città di New York ha elaborato per il week end di San Valentino

Innamorati, e non, unitevi e partite alla volta di New York. I cinque distretti della città hanno in programma, infatti, numerosissime iniziative per il week end di San Valentino.

A Times Square, tanto per iniziare da un classico, il giorno di San Valentino migliaia di coppie dichiareranno il loro amore tra proposte di matrimonio annunciate sui maxi schermi, matrimoni nel cuore della città e rinnovo delle promesse sugli scalini rossi di Duffy Square.

Dal 9 febbraio, e fino al 6 marzo, sarà inoltre possibile ammirare l’installazione Heart of Hearts di Collective–LOK, composta da dodici cuori di specchio dorato che creano un effetto caleidoscopico e riflettono il ritmo veloce di Times Square.

Senza contare, poi, che, per tutto il mese di febbraio, è in programma un momento romantico con proiezioni realizzate dagli artisti Peter Fischli e David Weiss in collaborazione con il Guggenheim Museum, che, ogni venerdì nei tre minuti che precedono la mezzanotte, saranno trasmesse sui cartelloni luminosi della piazza.

Che dire, poi, delle fortunate 14 coppie che si uniranno in matrimonio all’osservatorio dell’86° piano dell’Empire State Building illuminato, per l’occasione, di rosa, bianco e rosso in onore di tutti gli innamorati.

Engagement on Ice è, invece, la divertente proposta del The Rink che, al Rockfeller Center, consentirà alle coppie di prenotare il proprio momento sul ghiaccio per dichiararsi al suon della canzone preferita, brindando a champagne e festeggiando davanti alla folla sempre presente.

Stessa location, il Rockfeller Center, e nello specifico la Rainbow Room sarà dedicata agli innamorati per pasteggiare con piatti raffinati da degustare ascoltando dal vivo Vince Giordano & The Nighthawks e la Nightingale Jazz Band.

Che ne dite, poi, di una panoramica spettacolare sulla città? Imperdibile, in questo caso, l’ One World Observatory, l’osservatorio del grattacielo più alto dell’emisfero occidentale, dove, acquistando il pacchetto Date Night, avrete un ingresso per due persone, due bicchieri di prosecco e, tanto per non farsi mancare nulla, anche dei cioccolatini!

Anche l’Hayden Planetarium dell’American Museum of Natural History ha pensato agli innamorati ai quali propone l’evento Romance Under the Stars, un vero e proprio appuntamento romantico sotto le stelle, con musica live del quartetto jazz di Josh Rutner, narrazione di storie d’amore, champagne e cioccolato.

Cioccolato che non mancherà ai giardini di Wave Hill nel Bronx, dove è in programma, per San Valentino, una degustazione di cioccolato guidata dai migliori mitre chocolatier.

Romanticismo a non finire presso il New York Botanical Garden dove gli innamorati potranno passeggiare nella foresta pluviale dell’Enid A. Haupt Conservatory e ascoltare la musica sotto la cupola delle palme.

Se vi piace l’arte, sappiate che Il giorno di San Valentino il Brooklyn Museum propone il tour gratuito Love and Lust in American Art, comprensivo della visita all’installazione American Identities e alla mostra Coney Island: Visions of an American Dreamland.

Imperdibile, poi, la Off-Broadway Week dedicata agli amanti del teatro che, durante il week end di San Valentino, potranno usufruire di una speciale offerta di due biglietti al prezzo di uno in 30 teatri che aderiscono all’iniziativa.

Al Canergie Hall ci sarà, inoltre, l’esibizione della pianista giapponese Mitsuko Uchida che, insieme alla Cleveland Orchestra, delizierà il pubblico con le melodie di Mozart tra le quali Piano Concerto No 25.

Naturalmente non mancano i tour tematici a bordo di di una delle navi di Hornblower New York Cruises, per una crociera romantica ammirando lo skyline di New York City. Tante le proposte vi suggeriamo: la Valentine’s Day Dinner Cruise o l’happy hour a bordo di Aboard Alive After Five.

Molto carino anche il tour privato proosto da Museum Hack al Metropolitan Museum of Art, per scoprire storie d’amore, tradimenti e antichi desideri.

On Location Tours organizza, invece, lo speciale Romantic Movie Moments Tour, per visitare le location dei film più romantici girati a New York City.

Una New York da amare e per amare.

Per tutte le info ed eventuali prenotazioni alberghiere: http://www.nycgo.com/

[wzslider]

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin