
Picasso in bikini a Tel Aviv è la speciale mostra all’aperto che il Tel Aviv Museum of Art ha organizzato lungo la spiaggia israeliana
Picasso in bikini a Tel Aviv, sembra il titolo di qualche simpatico libro a tema e, invece, è la pregevole iniziativa organizzata in collaborazione con il Tel Aviv Museum of Art sulla lunga spiaggia israeliana.
A partire da domani, 26 Maggio, e per un messo intero, la bianca sabbia della spiaggia di Tel Aviv si trasformerà in un museo a cielo aperto con opere di Picasso, Matisse, Renoir, Kandinsky e Van Gogh.
Tutti i lavori in mostra sono, ovviamente, riproduzioni degli originali che potrete ammirare al fornitissimo Tel Aviv Museum of Art ove, oltre ai capolavori degli artisti citati, troverete una collezione di 20.000 pezzi tra stampe e disegni con opere testimoni della poliedrica arte israeliana realizzate e raccolte durante l’ultimo secolo, opere di arte europea dal rinascimento alla contemporaneità e un’interessante raccolta di arte impressionista nonché di arte moderna americana.
Le fashioniste non disdegneranno il Padiglione di Helena Rubinstein, altra sezione del Museo, situato nel centro della città accanto all’Auditorium Mann (Hekhal ha-Tarbut) e al Teatro Ha-Bima, testimone di mostre temporanee e permanenti fra le quali spicca la collezione di figurini della Rubistein.
Per chi non avesse molto tempo a disposizione consigliamo una veloce preview della mostra Picasso in bikini a Tel Aviv lungo la bella spiaggia attrezzata della città e poi una visita al Museo vero e proprio con passaggio nella Vecchia Città di Jaffa (Yafo) con il suo pittoresco porto, Neve Tsedek, il più antico e colorato quartiere di Tel Aviv, dimora di moltissimi artisti, e Gordon Street con le sue gallerie d’arte.
Tel Aviv si conferma capitale del divertimento con locali accoglienti per giovani e famiglie, musica e opere d’arte appannaggio di tutti.
Un passaggio nel cuore della città sarà sufficiente per ammirare interessanti opere d’architettura o incontrare centri culturali sempre ricchi di eventi a tema.
A questo punto non resta che scegliere il bikini più adatto e prenotare il proprio week end per Tel Aviv.